BISOGNO DI AIUTO?
Chi siamo
Siamo all'inizio degli anni Sessanta quando mio padre Giovanni Lupi inizia la sua attività di artigianato.
Nasce così, la nostra azienda che ha avuto il pregio e la forza di rinnovarsi e di conferire qualità alle opere ed ai prodotti realizzati, stando al passo con i tempi ed assecondando le esigenze del mercato e le innovazioni tecnologiche emergenti.
Già negli anni Settanta, con l'introduzione dell'alluminio nel settore della serramentistica, mio padre, Giovanni Lupi non perde l'occasione di implementare la propria produzione e di affiancare quindi alla lavorazione del ferro quella del metallo leggero di nuovo utilizzo nella realizzazione degli infissi.
Nei primi anni Ottanta io Angelo il figlio, inizio subito ad affiancare mio padre nel lavoro e ad apprendere da lui l'arte del mestiere.
Alla fine degli anni Ottanta ci troviamo così pronti a cogliere con tempismo una nuova opportunità offerta dalla tecnologia del ramo produttivo e propone così i primi serramenti ``a taglio termico``, che rappresentano un'importante svolta concettuale nel settore, non concependosi più i serramenti solamente come strumenti preposti alla chiusura ed all'apertura dei varchi parietali, ma anche come mezzi di isolamento termico ed acustico degli ambienti.
Negli anni Novanta si affaccia nel mondo del serramento l'acciaio, nelle sue forme di acciaio semplice e di acciaio inox: Giovanni Lupi non può non cogliere anche questa nuova sfida ed infatti sin da subito intraprende la produzione di infissi e di serramenti in acciaio a taglio termico, affiancandola a quella già esistente con i materiali tradizionali.
Nel 1997 il passaggio del testimone al figlio. Ecco quindi che la ditta individuale muta la propria ragione sociale nell'attuale denominazione ``Lupi Angelo``.
Richiedi preventivo