BISOGNO DI AIUTO?
Casa passiva
Una casa passiva (Passivhaus in tesesco, passive house in lingua inglese) o edificio passivo è un edificio che copre la maggior parte del suo fabbisogno di energia per riscaldamento e raffrescamento ambientale interno ricorrendo a dispositivi passivi.Una casa passiva è dunque un'abitazione che assicura il benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna all'edificio ovvero senza alcun impianto di riscaldamento "convenzionale", ossia caldaia e termosifoni o sistemi analoghi. La casa è detta "passiva" perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore generato internamente all'edificio da elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.Edifici passivi possono essere realizzati in ogni materiale di costruzione: legno strutturale, mattone, cemento armato.
NC 90 STH HES ALLUMINIO
E' la prima finestra interamente in alluminio ad ottenere il prestigioso sigillo “Finestra Qualità CasaClima” nella classe Gold. Il nuovo sistema è un prodotto dalle performance elevate avendo ampiamente superato le soglie minime poste dal Regolamento in termini di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza a carico del vento.
JANSEN JANISOL HI ACCIAIO
CASA PASSIVA: La nuova serie di profili e accessori per porte e finestre in acciaio grazie a valori di isolamento termico sinora mai raggiunti, definisce nuovi standard nell’architettura contemporanea.
Struttura modulare per la posa di serramenti e oscuranti
La struttura si adatta ad ogni progetto: soluzioni per frangisole, tapparelle, persiane o solo controtelaio. La posa può essere fatta: filo muro interno, al centro o verso l’esterno, la spalla del controtelaio e complanare con il cappotto. Alto risparmio energetico, messo a confronto con un controtelaio tradizionale i consumi si riducono drasticamente. Struttura completamente isolante aumenta l’isolamento acustico.